TECNOLOGIA

Nintendo Switch, ROM non ufficiale permette l'istallazione di Android 8.1 Oreo



Su Nintendo Switch sarà presto possibile installare Android grazie ad una ROM non ufficiale realizzata da un gruppo di sviluppatori noti con il nome di "switchroot" che, attraverso le pagine del forum XDA, ne hanno descritto caratteristiche, limitazioni e processo di installazione

La ROM Android per Nintendo Switch è stata progettata con l'obiettivo di garantire un'esperienza Android fluida sia in modalità portatile che dock, il tutto accompagnato da un processo di installazione semplice ed accessibile a chiunque visto che basterà copiare un file immagine su microSD assieme ad altri dati, bootloader incluso.

La prima build della ROM sarà rilasciata nei prossimi giorni ed è basata su LineageOS 15.1 (Android 8.1 Oreo), e non potrà essere utilizzata per altri scopi pratici se non quello di installare il "nuovo" sistema operativo sulla console ibrida. Essendo una prima versione, il software soffre di alcune limitazioni e problematiche tecniche. tra cui la riduzione della durata della batteria, l'assenza della modalità stand-by e l'impossibilità di spegnere lo schermo quando inserito nel dock.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 635 euro oppure da Amazon a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Source link

Post Comment